pesa

Ricette

Polpette con sorpresa

Polpette con sorpresa

Ingredienti

????

?????


Procedimento

Le polpette con uovo sodo a sorpresa sono un secondo piatto ricco e sostanzioso preparato come delle grandi polpette di carne fritte, che racchiudono una deliziosa sorpresa: un uovo sodo intero.
Un piatto semplice ma con l’effetto sorpresa, che vi darà delle belle soddisfazioni se volete variare la solita cena.
Le polpette con uovo sodo a sorpresa sono tra le polpette più ambite anche dai bambini, infatti queste con il loro fascino del mistero della sorpresa, riescono ad essere l’attrazione principale di grandi e piccini. Se volete cambiare il gusto delle vostre polpette potete pensare di arricchire la carne aggiungendo della salsiccia spellata e sbriciolata.
Le polpette con uovo sodo a sorpresa sono la ricetta giusta per riciclare degli avanzi di carne macinata, magari dopo aver preparato un classico ragù, portando in tavola qualcosa di semplice ma anche sicuramente gradito. Una preparazione veloce per un pasto buonissimo.


Iniziate a rassodare le uova, facendole bollire per 3 minuti dalla ripresa del bollore. Lasciatele intiepidire leggermente poi sgusciatele.

Riunite in una ciotola la carne macinata, aggiungete il prezzemolo tritato finemente, sale e pepe ed amalgamate tutto.
Staccate un pezzetto di impasto alla volta ed appiattitelo con un hamburger sottile, quindi posizionatevi sopra un uovo sodo.
Chiudete la carne tutt’intorno all’uovo, in definita avrete l’aspetto di una polpetta e procedete in questo modo per terminare la carne e le uova.

Preparate tre piatti, mettete nel primo la farina, nel secondo le uova sbattute con un pizzico di sale e nel terzo il pangrattato, quindi procedete ad impanare le polpette passandole prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato.

Riscaldate abbondante olio di semi in una padella dai bordi alti e quando l’olio è caldo friggetevi le polpette, girandole spesso per dorarle uniformemente. Scolate le polpette e fatele asciugare un po’ su della carta assorbente.

Le vostre polpette con uovo sodo a sorpresa sono pronte per essere servite!

Difficoltà: Media

Preparazione: 30 min

Cottura: 15 min

Dosi per: 4 persone

Ingredienti

????

?????