INFORMATIVA PER ADESIONE A PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE
Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati
VEGA SOC. COOP.
INFORMATIVA PRIVACY
Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati
a) Chi è il titolare del trattamento dei tuoi dati:
Vega Soc. Coop., P.IVA 00197310261, sede legale in Via Altinia 1/A Mogliano Veneto 31021 (TV) (“Società”) è la Società che, in qualità di titolare del trattamento, raccoglie e tratta i tuoi dati personali, ai sensi del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”).
b) Quali sono le finalità del trattamento di tuoi dati:
I dati che ci stai fornendo ed eventualmente quelli relativi ai tuoi acquisti saranno utilizzati per:
La base giuridica di tale trattamento sarà l’adempimento del rapporto contrattuale e di fidelizzazione con te instaurato.
La base giuridica dei trattamenti descritti ai punti b-2 e b-3 sarà il tuo eventuale consenso. Qualora tu non intenda fornirci il tuo consenso potrai ugualmente aderire al programma fedeltà Carta Fedeltà Eurospesa. Il tuo consenso sarà sempre liberamente revocabile. Nel rispetto delle “Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” realizzate dal Garante Privacy le diverse finalità di promozione commerciale (come enunciate nel punto b-2 della presente informativa) sono funzionali a perseguire un’unica finalità di marketing, con la conseguenza che il consenso richiesto è unico.
c) Sono necessari tutti i dati richiesti:
I dati richiesti come “obbligatori” (*) sono necessari per aderire al programma fedeltà Carta Fedeltà Eurospesa. La mancata compilazione dei dati “facoltativi” invece semplicemente non ci consentirà di utilizzare quei dati per le finalità per cui avrai eventualmente fornito il tuo consenso (es. per analisi dei tuoi dati e preferenze d’acquisto o per inviarti comunicazioni personalizzate). I dati facoltativi, ove non forniti, non comporteranno conseguenze sul rilascio della carta fedeltà e sulla partecipazione alle promozioni riservate ai possessori della stessa. La valutazione dei dati obbligatori è stata fatta tenendo conto dei principi di necessità e proporzionalità nel trattamento prescritti dalla normativa vigente.
d) Come trattiamo i tuoi dati:
Il trattamento dei tuoi dati avverrà mediante supporti cartacei ed elettronici, nel rispetto della normativa vigente e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati ed impedirne la divulgazione o l’uso non autorizzati, l’alterazione o la distruzione.
Se ci fornisci il tuo consenso potremo analizzare i tuoi dati (es. quelli dei suoi acquisti) per cercare di capire i tuoi gusti ed interessi (es. verificando quali prodotti hai acquistato), in modo da poterti inviare offerte migliori, anche personalizzate (es. se hai acquistato in passato prodotti senza lattosio, potremo inviarti promozioni relative a detta categoria di prodotti), o invitarti a partecipare a concorsi o ricerche di mercato.
Precisiamo che tutte le nostre attività di analisi di dati e delle tue preferenze non avverranno con modalità esclusivamente automatizzate, ma comporteranno sempre l’intervento e la valutazione di nostri incaricati.
e) Qual è il periodo di conservazione dei tuoi dati:
I tuoi dati saranno trattati per tutta la durata della tua adesione al programma fedeltà. I dati relativi al dettaglio dei tuoi acquisti saranno, invece, trattati per finalità di analisi o di comunicazione commerciale per un periodo di 24 mesi dalla registrazione degli stessi. Nel caso di eventuale ritiro, disabilitazione per mancato utilizzo entro un determinato arco temporale, scadenza o restituzione della carta, il termine di conservazione dei dati personali per esclusive finalità amministrative (e non anche di profilazione o di marketing), sarà un trimestre (fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile). I dati trattati per gli obblighi normativi conseguenti al rilascio della Carta Fedeltà Eurospesa verranno conservati per un periodo di 5 anni dalla loro creazione, fatte salve disposizioni normative specifiche (per esempio nel caso di partecipazione a concorsi o manifestazioni a premio riservate ai possessori di carta fedeltà, nei quali casi verrà fornita apposita informativa).
f) Chi sono i destinatari dei tuoi dati:
I tuoi dati non saranno diffusi. Per gestire la tua iscrizione al programma fedeltà Carta Fedeltà Eurospesa e per perseguire le finalità per cui ci hai dato il tuo eventuale consenso, i tuoi dati potranno venire a conoscenza delle persone autorizzate al trattamento della Direzione Marketing della Società, nonché in qualità di Responsabili esterni del trattamento di (i) società delegata ai sensi del DPR 430/2001 nell’ambito della gestione del programma fedeltà; (ii) società che si occupa dell’emissione fisica della Carta Fedeltà Eurospesa del programma; (iii) società che si occupa della fornitura e consegna dei premi; (iv) società che svolgono l’analisi dei tuoi dati ed acquisti; (v) società incaricate della gestione del “Servizio Clienti” della Società; (vi) società incaricate dell’elaborazione, gestione ed invio di newsletter e materiale pubblicitario e promozionale; (vii) società che organizzano e gestiscono ricerche di mercato; (viii) società incaricata della gestione del nostro sito web e dei relativi archivi informatici.
Un elenco completo può essere richiesto a privacy@gruppovega.it.
I dati potranno infine essere comunicati (i) a enti ed autorità pubbliche per quanto necessario ai fini della gestione del programma fedeltà.
g) Quali sono i tuoi diritti:
Mediante comunicazione da inviarsi a privacy@gruppovega.it, o scrivendo presso la nostra sede, potrai in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento, nei limiti indicati dall’art. 12 del Regolamento, tra cui tra cui ottenere l'accesso ai tuoi dati personali, la rettifica dei dati personali inesatti o la cancellazione o limitazione degli stessi, richiedere di ricevere, o trasmettere ad altro titolare i tuoi dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. Puoi inoltre sempre opporti al trattamento dei tuoi dati effettuato, in particolare, per finalità di marketing o analisi delle tue abitudini o preferenze di acquisto.
h) A chi puoi rivolgerti per proporre reclamo:
Ti ricordiamo che, qualora tu ritenga che il trattamento che ti riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, puoi sempre proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiedi abitualmente, lavori oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
i) Come puoi contattare il Responsabile della protezione dei dati:
Il Responsabile della protezione dei dati è contattabile presso la sede aziendale e all’indirizzo e-mail: privacy@gruppovega.it.
Vega Soc. Coop.
Informativa aggiornata al: 09 Giugno 2025
La Carta Fedeltà Eurospesa (di seguito la “Carta”), creata da Vega società Cooperativa (“Vega"), in qualità di Titolare del trattamento dei dati, per i Clienti dei punti di vendita ad insegna “Eurospesa” e “Eurospesa Today”, che aderiscono all’iniziativa e che espongono il relativo materiale informativo, consente di partecipare a tutte le operazioni promozionali ed alle iniziative speciali riservate ai titolari della Carta, di volta in volta pubblicizzate presso i punti vendita o sul sito www.eurospesa.it. In particolare, al titolare della Carta verranno riconosciuti gli sconti e le promozioni in corso stabiliti e comunicati in base all’iniziativa promozionale in corso. La Carta viene rilasciata gratuitamente ad ogni richiedente di maggiore età o mediante generazione di una Carta virtuale per mezzo dell’app “Eurospesa”, liberamente scaricabile inquadrando il QR code sotto riportato o reperibile nei principali appstore, oppure su supporto fisico presso un punto di vendita ove è richiesta dal Cliente, previa compilazione di un modulo elettronico a cura del punto vendita stesso.
Prima di richiedere il rilascio di una Carta Fedeltà Eurospesa, il Cliente dovrà prendere visione dell’informativa sulle modalità di trattamento dei suoi dati personali che l’utilizzo della Carta potrà comportare, nonché esprimere o negare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità ulteriori indicate nella suddetta informativa, reperibile sin dal momento della sottoscrizione online sul sito www.eurospesa.it e nei punti vendita aderenti alla Carta Fedeltà Eurospesa.
La Carta è strettamente personale e non cedibile e/o trasferibile a terzi né per atto tra vivi né per effetto di successione in caso di morte del titolare. Nel caso di utilizzo della Carta da parte di soggetti diversi dal titolare della medesima, Vega si riserva sin d’ora il diritto di non accettarla, ritirarla e/o annullarla. In ogni caso, fino a relativa denuncia con le modalità sotto indicate per il caso di smarrimento, Vega non sarà in alcun modo responsabile dell’impiego della Carta da parte di soggetti terzi, che ne siano in qualunque modo venuti in possesso, anche a seguito di furto, smarrimento o morte del titolare della Carta. La Carta è senza scadenza e può essere utilizzata dal giorno in cui viene rilasciata. Il mancato utilizzo della Carta per 24 mesi consecutivi dà facoltà, in ogni caso, a Vega di annullarla con conseguente azzeramento dei punti precedentemente accumulati. Vega si riserva, inoltre, il diritto di annullare o ritirare la Carta in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio. La Carta è valida ed utilizzabile dal titolare della stessa esclusivamente presso i punti vendita “Eurospesa” e “Eurospesa Today”. La Carta deve essere esibita all’addetto alla cassa ogni qualvolta viene effettuato un acquisto. Qualora il titolare sia sprovvisto della Carta ed ometta di presentarla alla cassa, non sarà possibile beneficiare a posteriori dei vantaggi previsti e non sarà accettato alcun reclamo in merito. Il titolare della Carta non potrà cedere a terzi i punti accumulati.
Il Titolare della Carta si impegna a comunicare tempestivamente via email indirizzata a privacy@gruppovega.it, l’eventuale smarrimento delle Carta. Conseguentemente, Vega provvederà a bloccarne l’utilizzo.
Il titolare della Carta si impegna altresì a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei propri dati personali con le seguenti modalità: (a) se tessera virtuale, autonomamente mediante l’app, dove è presente il profilo personale di registrazione dell’utente, (b) se tessera su supporto fisico, in un punto vendita aderente, l’operatore di negozio darà supporto operativo al titolare della Carta per modificare i dati e/o i consensi precedentemente espressi.
Analogamente, il titolare della Carta può, in qualunque momento, chiedere di disattivare la Carta, restando inteso che in tal caso (i) se in possesso di tessera su supporto fisico, dovrà restituire la Carta presso qualsiasi punto vendita, oppure, (ii) se in possesso di Carta rilasciata in formato virtuale, dovrà procedere autonomamente alla cancellazione del proprio Account direttamente dall’app, con conseguente automatica disattivazione della Carta e perdita degli eventuali punti accumulati.
Le condizioni contenute nel presente regolamento sono vincolanti per il richiedente dal momento della sottoscrizione. Vega potrà modificare o annullare le condizioni stesse in qualsiasi momento, fermo restando che nessun cambiamento, compresa l’eliminazione della carta, darà alcun diritto di indennizzo al suo titolare. Il regolamento è consultabile presso i punti vendita o sul sito www.eurospesa.it.
Vega Soc. Coop.
Regolamento aggiornato al: 09 Giugno 2025
Iscriviti con la tua carta fedeltà per poter utilizzare tanti servizi online: